Progetto scuola secondaria Sportello didattico di Italiano e Matematica

Il progetto prevede l’azione specifica di sportello didattico per recuperare e consolidare determinati argomenti individuati dagli alunni come complessi.

Tutte le azioni previste puntano a migliorare le potenzialità degli studenti e a sostenerli nel loro percorso di formazione scolastica e personale attraverso attività di recupero e di consolidamento in orario extracurriculare.

Nato dall’idea di fornire un servizio di consulenza didattica e metodologica di cui poter beneficiare al bisogno ed in autonomia, lo sportello didattico di recupero/consolidamento opererà principalmente seguendo una strategia educativa personalizzata e “a misura di alunno” con lo scopo di sostenere gli allievi nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.